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Abercrombie Negozio Firenze cattivi predittori di atteggiamento probabilmente a

Abercrombie Negozio Firenze

Il consumo di marche commerciali è in aumento nell'Unione europea. In Spagna rappresenta Abercrombie Fitch Outlet il 12,4% della spesa alimentare totale. Per comprendere meglio questo fenomeno uno studio dei consumatori è stata effettuata utilizzando 610 consumatori di tutta la Catalogna. I consumatori hanno compilato un questionario composto da 32 domande basate su un modello semplificato della Teoria dell'Azione Ragionata di Fishbein e Ajzen. I componenti inclusi nel modello sono stati Past Behaviour (2 domande), Atteggiamenti (5 domande), Credenze (9 domande) e le loro valutazioni, semplificato scala neofobia / neophilia (4 domande) e l'importanza delle offerte speciali. Le credenze salienti sono stati ottenuti da due precedenti focus group: un gruppo di professionisti e di un gruppo di consumatori. I risultati ottenuti hanno mostrato una buona consistenza interna (alfa coefficiente Cronbach) in tutte le componenti multi-item del modello tranne per credenze. È stata rilevata una struttura non unitaria delle credenze, anche Abercrombie Negozio Firenze se non rappresenta un problema grave in quanto i consumatori non devono necessariamente mostrare credenze coerenti. La maggior parte dei consumatori credono che i marchi dei negozi sono affidabili, diversi dai marchi del produttore e sono un buon rapporto qualità-prezzo. La loro percezione qualità dipende dal negozio, e in generale, quando il prezzo è lo stesso, il marchio del produttore è scelto secondo la sua immagine di qualità superiore con. In diversi componenti del modello una chiara segmentazione dei consumatori è stato osservato a seconda del sesso del consumatore. In generale, le donne hanno mostrato un atteggiamento più positivo nei confronti di marche commerciali rispetto agli uomini. Credenze erano cattivi predittori di atteggiamento, probabilmente a causa della loro struttura non unitaria. La componente più importante nel modello di previsione intenzione comportamentale è stato l'atteggiamento, offerte speciali, pur essendo un fattore significativo. Sulla base dei risultati ottenuti, sembra che i consumatori hanno chiare convinzioni circa la marca commerciale, ma probabilmente al supermercato che si comporterà in modi che non corrispondono necessariamente con le loro credenze.
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